• Server Linux
  • WebDress
  • Server Windows
  • CRM
  • LMA
  • DocuBox

WebDress

ECM Presenze

LMA

Pego

Company Profile

L’Azienda 

La  CAT  S.r.l. è una società di servizi informatici orientata alla realizzazione di progetti qualitativamente 

elevati.  Nasce nel 1997 su iniziativa di un gruppo di professionisti che hanno maturato significative esperienze  nel settore dei sistemi  informativi aziendali.  La  CAT  S.r.l si è posta fin da subito l`obiettivo di “ integrare  le nuove tecnologie informatiche con le reali esigenze del cliente”.  La  volontà  di affrontare  le  reali problematiche dell’ azienda / Ente  senza cedere  alle  mode  tecnologiche del momento  è  sempre stato l’ elemento  che  ha  caratterizzato   la  ns.  realtà  aziendale ed ha costituito motivo di apprezzamento da parte del cliente.  

La struttura interna della CAT si sviluppa in due settori specifici perfettamente integrati fra loro: 

  • Progettazione e Sviluppo

  • Assistenza Tecnica 

La CAT S.r.l. può definirsi un’Azienda di Servizi capace di affiancare qualsiasi tipologia di clientela ed offrire consulenze nel campo della pianificazione tecnologica e dei prodotti informatici, ma soprattutto in grado di proporre prodotti e servizi di alta qualità.  

L’offerta aziendale 

Il patrimonio di conoscenze, le competenze specialistiche e le sinergie attivabili all’interno  della ns. azienda  assicurano  al  cliente  una copertura  integrale  delle  problematiche  in gioco  ed il raggiungimento pianificato e garantito dei risultati  attesi. Chi si rivolge alla CAT S.r.l. può contare sulla collaborazione di una struttura in grado di assistere il cliente dalla fase di elaborazione di massima di un progetto alla successiva analisi e realizzazione della soluzione, con la garanzia di poter usufruire di una serie di servizi che valorizzano al massimo le potenzialità della soluzione realizzata. I continui mutamenti del mercato e la complessità ed estrema variabilità dei fattori che regolano le leggi della domanda e dell’ offerta impongono alle imprese la continua revisione delle proprie strategie e l’ adozione di rapidi cambiamenti organizzativi. In questa prospettiva le nuove tecnologie dell’informazione offrono un contributo determinante per governare il cambiamento e trarre vantaggio dalle trasformazioni in atto. 

La nostra Azienda infatti:  

  • studia soluzioni personalizzate per i clienti, dal singolo componente all’ intero sistema informatico in rete e non;  

  • fornisce consulenza informatica, scegliendo le componenti elettroniche fornite, cercando sempre un livello qualitativo di eccellenza, mai discostandosi dalle giuste politiche di ottimizzazione del rapporto qualità /prezzo; 

  • fornisce assistenza tecnica hardware e software on-line o direttamente on-site; 

  • organizza corsi per l`apprendimento dell`uso avanzato di sistemi operativi e programmi per la produttività aziendale [es. Microsoft Windows, Microsoft Office, Internet, Linux etc.].  

  • fornisce soluzioni complete per siti internet e portali quali registrazione domini, spazio web, sviluppo siti anche e-commerce con gestione di pagamento con Secure Forms e criptaggio dati per la sicurezza del cliente;  

  • sviluppa software on demand

La Mission

Consiste nel fornire alle imprese le conoscenze e gli strumenti informatici per competere da protagoniste nel mercato che cambia.

Portare il ns Know-How acquisito negli anni "sul campo" in realtà diverse e complesse, al servizio dei ns clienti. Accompagnarli in un percorso di rinnovamento tecnologico ove l'acquisto dell'hardware non è condizione fondamentale, ma l'ascolto delle eseginze e la traduzione in componenti software o progetti adeguati, diventono la NS offerta.

  • Consulenza informatica pre e post vendita  

  • Progettazione e realizzazione Sistemi di rete  

  • Progettazione e realizzazione Software  

  • Progettazione e realizzazione Servizi Internet 

  • Assistenza Tecnica e Sistemistica su contratto e non   

L'Organizzazione

I servizi della CAT S.r.l. sono articolati in 2 principali aree operative, all’interno delle quali sono presenti i seguenti profili professionali.    

AREA SISTEMI DI RETE   

Tecnico informatico (Senior) : Opera su sistemi operativi (Windows (Xp,W7,W8, Windows 2003/2008 server, Linux). Ha buona dimestichezza con i DBMS Access, Paradox, Oracle e Sybase e con l’ambiente Web (HTML, Java, ecc.). Installa tutti gli elementi di una network (ATM, Ethernet, routing, ecc.) ed esegue la configurazione e manutenzione della stessa.  Dirige, sulla base di architetture, i progetti su sviluppo di reti e definisce la scelta degli equipment, implementa le soluzioni suggerite dagli architetti. Gestisce, ottimizza e rende efficaci le reti.

Administrator: Progetta reti per il trasporto dei dati su base locale (LAN) e geografica (WAN). E’ in grado di effettuare tutte le configurazioni necessarie a gestire ambienti diversi di rete quali TCP-IP, SNA. Ha profonde conoscenze delle architetture hardware e dei sistemi operativi utilizzati; è in grado di gestire le reti costituite da questi sistemi sia come amministratore che come sistemista e di risolvere i problemi che possono presentarsi. Si occupa di analizzare le necessità dei clienti e assicura la manutenzione dell’hardware e del software, controlla l’evoluzione e l’efficacia dei sistemi operativi del software e dei network o dei protocolli data base. Identifica nuovi prodotti che soddisfano i bisogni dei clienti e i requisiti dei sistemi per poterli installare, definisce le regole dell’uso dei tool e provvede all’assistenza tecnica degli utilizzatori. Dirige il gruppo degli utilizzatori. Coordina ed attua le eventuali variazioni necessarie oltre ad applicare le idonee misure di sicurezza. Ha un'ottima conoscenza di Microsoft SQL Server. Completa il profilo la conoscenza dei principali RDBMS, Mysql Postgres e dei protocolli TCP/IP. Coordina il gruppo di lavoro che esegue la manutenzione ordinaria es. profili di utenza, logical volume (mirroring), file system. Tale profilo comprende una notevole esperienza in qualità di Amministratore della Security, dell'amministrazione della messagistica (email, social, blog) e delle operazioni di backup. 

Tecnico Informatico (Junior): installa ed aggiorna componenti hardware, esegue set-up ed aggiornamenti anche con supporto telefonico come da procedure. Diagnostica, identifica e si attiva per la risoluzione del problema, assumendo le relative responsabilità per il buon funzionamento delle applicazioni di sistema. Inoltre è responsabile del supporto all’utente finale e della definizione delle problematiche alla fine della chiamata di help.  Installa pc desktop: piattaforme , software  specifici , personalizzazioni , fornendo i relativi chiarimenti all’utente finale .  Infine è chiamato a risolvere i problemi di Sistema Operativo.

AREA SVILUPPO E PROGRAMMAZIONE 

Programmatore: È lo specialista che provvede a definire le specifiche di progetto dei programmi, realizza  il disegno del sistema (per la definizione della struttura dei database), realizza i diagrammi di flusso di fasi complete di progetti di medie difficoltà, aggiorna i programmi esistenti, progetta nuovi programmi ex-novo e modifica/rivisita programmi esistenti, definendo nuovi processi per la gestione delle applicazioni software ed esegue i test sui programmi. 

Analista programmatore : È lo specialista capace di coordinare il gruppo dei programmatori, di effettuare attività finalizzate alla creazione di ambienti di sviluppo di base quali:

  • Organizzazione di procedure operative;

  • Definizione di funzionalità dei sistemi operativi per lo sviluppo delle applicazioni;

  • Definizione delle interfacce dei sottosistemi; 

  • Dimensionamento dell’ambiente degli utenti finali; 

  • Progettazione dei sistemi di base, medi sistemi e sistemi complessi. 

  • Ha capacità di condurre sessioni di progettazione e di ispezione del codice a livello di sistema, capacità di progettare e realizzare il codice di moduli di programmi complessi, capacità di accertare il livello di prestazione dei programmi, capacità di identificare e risolvere problemi tecnici.  

METODOLOGIE DI SVILUPPO SOFTWARE ADOTTATE 

Metodologie pesanti: Buona parte della nostra produzione software è stata sviluppata seguendo il classico modello a cascata. 

Metodologie agili: Le nostre più recenti produzioni hanno trovato nel Customer Involvement, nella Close Communication e nel Frequent Delivery una strada di successo per la soddisfazione del cliente, soprattutto nel caso di progetti di piccola e media dimensione e su applicazioni Web 2.0.  

TECNOLOGIE DI SVILUPPO SOFTWARE CONOSCIUTE 

Le nostre conoscenze in termini di linguaggi di programmazione si articolano in: 

Strutturati: 

C / PASCAL / Visual Basic 

Orientati ad oggetti 

C++ / C# / Delphi / Java / Visual Basic/ .NET  

I linguaggi di scripting: 

PHP / ASP / JSP / JavaScript / CSS / HTML / XML  

Ulteriori conoscenze 

UML per la modellazione dei progetti e dei prototipi 

3-TIER per lo sviluppo del SW client in componenti modulari 

MVC per lo sviluppo del SW WEB in componenti modulari 

AJAX per l’innovazione dell’interazione utente sul WEB 

© 2013 CAT SRL PALERMO. Tutti i diritti riservati.
Via Enrico Albanese 114, 90139 PALERMO Tel. 091347619 e 0916266717 P. IVA 03894750821

Powered by Warp Theme Framework