• Server Linux
  • WebDress
  • Server Windows
  • CRM
  • LMA
  • DocuBox

WebDress

ECM Presenze

LMA

Pego

Aree operative e Responsabili


I servizi della CAT S.r.l. sono articolati in due principali aree operative, all’interno delle quali sono presenti i seguenti profili professionali.
 

AREA SISTEMI DI RETE


Tecnico Informatico (Junior): installa ed aggiorna componenti hardware, esegue set-up ed aggiornamenti anche con supporto telefonico come da procedure. Diagnostica, identifica e si attiva per la risoluzione del problema, assumendo le relative responsabilità per il buon funzionamento delle applicazioni di sistema. Inoltre è responsabile del supporto all’utente finale e della definizione delle problematiche alla fine della chiamata di help. Installa pc desktop: piattaforme , software specifici , personalizzazioni , fornendo i relativi chiarimenti all’utente finale . Infine è chiamato a risolvere i problemi di Sistema Operativo.

Tecnico informatico (Senior): Opera su sistemi operativi (Windows XP, Windows 2003/2008 server, Linux). Ha buona dimestichezza con i DBMS Access, Paradox, Oracle e Sybase e con l’ambiente Web (HTML, Java, ecc.). Installa tutti gli elementi di una network (ATM, Ethernet, routing, ecc.) ed esegue la configurazione e manutenzione della stessa. Dirige, sulla base di architetture, i progetti su sviluppo di reti e definisce la scelta degli equipment, implementa le soluzioni suggerite dagli architetti. Gestisce, ottimizza e rende efficaci le reti.

Administrator: Progetta reti per il trasporto dei dati su base locale (LAN) e geografica (WAN). E’ in grado di effettuare tutte le configurazioni necessarie a gestire ambienti diversi di rete quali TCP-IP, SNA. Ha profonde conoscenze delle architetture hardware e dei sistemi operativi utilizzati; è in grado di gestire le reti costituite da questi sistemi sia come amministratore che come sistemista e di risolvere i problemi che possono presentarsi. Si occupa di analizzare le necessità dei clienti e assicura la manutenzione dell’hardware e del software, controlla l’evoluzione e l’efficacia dei sistemi operativi del software e dei network o dei protocolli data base. Identifica nuovi prodotti che soddisfano i bisogni dei clienti e i requisiti dei sistemi per poterli installare, definisce le regole dell’uso dei tool e provvede all’assistenza tecnica degli utilizzatori. Dirige il gruppo degli utilizzatori. Coordina ed attua le eventuali variazioni necessarie oltre ad applicare le idonee misure di sicurezza. Ha un'ottima conoscenza di Microsoft SQL Server. Completa il profilo la conoscenza dei principali RDBMS, in particolare Oracle e dei protocolli TCP/IP. Coordina il gruppo di lavoro che esegue la manutenzione ordinaria es. profili di utenza, logical volume (mirroring), file system. Tale profilo comprende una notevole esperienza in qualità di Amministratore della Security, e delle operazioni di backup.

 
AREA SVILUPPO E PROGRAMMAZIONE


Programmatore: È lo specialista che provvede a definire le specifiche di progetto dei programmi, realizza il disegno del sistema (per la definizione della struttura dei database), realizza i diagrammi di flusso di fasi complete di progetti di medie difficoltà, aggiorna i programmi esistenti, progetta nuovi programmi ex-novo e modifica/rivisita programmi esistenti, definendo nuovi processi per la gestione delle applicazioni software ed esegue i test sui programmi.

Analista programmatore: È lo specialista capace di coordinare il gruppo dei programmatori, di effettuare attività finalizzate alla creazione di ambienti di sviluppo di base quali: Organizzazione di procedure operative; Definizione di funzionalità dei sistemi operativi per lo sviluppo delle applicazioni; Definizione delle interfacce dei sottosistemi; Dimensionamento dell’ambiente degli utenti finali; Progettazione dei sistemi di base, medi sistemi e sistemi complessi. Ha capacità di condurre sessioni di progettazione e di ispezione del codice a livello di sistema, capacità di progettare e realizzare il codice di moduli di programmi complessi, capacità di accertare il livello di prestazione dei programmi, capacità di identificare e risolvere problemi tecnici.

 

© 2013 CAT SRL PALERMO. Tutti i diritti riservati.
Via Enrico Albanese 114, 90139 PALERMO Tel. 091347619 e 0916266717 P. IVA 03894750821

Powered by Warp Theme Framework